ZAMBERLAN 85° ANNIVERSARIO - SPEDIZIONE AMA DABLAM (6.814M) 2014

02/02/2015

20/10/2014 - Zamberlan conquista la vetta Ama Dablam (6.814 m): il trailer

Non è solo una spedizione estrema…
Non è una sfida per dominare la natura…
Questo è un viaggio tra amici che amano la montagna…

Per celebrare gli 85 anni dell’azienda nel mondo delle calzature dedicate all’outdoor, Zamberlan ha realizzato una spedizione ad una delle vette più belle e affascinanti del Nepal: il monte Ama Dablam (6.814 m).

Il team che è riuscito nell’impresa della scalata del monte Ama Dablam porta tre nomi italiani e due di nazionalità Russa, stiamo parlando di: Marco Zamberlan, Caio Pellizzari, Stelvio Frigo, Vlad Moroz e Vasily Voloshin. Una squadra caratterizzata dall’esperienza, e che si è avvalsa dell’attrezzatura Zamberlan per assicurarsi grandi prestazioni, nel massimo del comfort e della sicurezza.

Protagonisti della spedizione, sono stati infatti in nuovi scarponi 6000 KARKA RR, una delle eccellenze presenti nella nuova collezione 2015 che hanno confermato la loro resistenza ed affidabilità direttamente sul campo.

La durata della spedizione, che ha avuto come meta la vetta a 6.814 m, è stata di circa un mese. In questo periodo il team ha superato zone molto ripide, strapiombi e difficoltà che hanno messo in risalto le qualità della squadra e dell’equipaggiamento, testimoniando la validità dell’attrezzatura scelta per questa impresa, strumenti divenuti ormai componenti fondamentali nei viaggi più estremi e non solo.