Scarponi da alpinismo ramponabili

Ordinamento Prodotti per pagina
EVEREST EVO RR   -   Scarponi ZAMBERLAN Alpinismo   -   Black/Orange

 

EVEREST EVO RR

Scarponi ZAMBERLAN Alpinismo

€ 819,00

Scarponi da alpinismo sviluppati per spedizioni estreme sulle cime Himalayane che soddisfano a 360° le esigenze dell'alpinista. Impermeabilità, resistenza e protezione eccezionali si sommano alla ricerca costante di maggiore ammortizzazione e leggerezza grazie all'utilizzo delle tecnologie più avanzate nel campo calzaturiero. Gli scarponi da alpinismo 8000 EVEREST EVO RR sono stati pensati ad hoc per escursioni in alta quota: la scarpetta interna rimovibile garantisce un ottimo isolamento termico, la nuova suola Vibram® Penia presenta profondi tappi multidirezionali per una maggiore trazione e lunga durata e una zeppa in PU a doppia intensità (PU rigido e PU ammortizzante) per garantire miglior ammortizzazione e supporto associati a massima leggerezza. Caratteristiche ulteriormente implementate dal sottopiede in fibra di carbonio con disegno interno a nido d'ape che mantiene il calore della pianta del piede aumentando ancora l'isolameto termico. Il fascione in gomma dona ulteriore protezione da graffi e lacerazioni. La ghetta ad alto profilo è impermeabile e la cerniera YKK è resistente ad acqua, vento e raggi UV. L’ottimo isolamento termico degli scarponi da alpinismo 8000 EVEREST EVO RR è certificato dall'istituto CIMAC per temperature fino a -30°C in ambiente statico, mentre durante l'attività fisica si possono affrontare anche temperature più rigide, fino a -60°C. La compatibilità con ramponi automatici rende questi scarponi perfetti anche per l'alpinismo invernale di alto livello.

    Scarponi da alpinismo ramponabii e semiramponabili: la scelta migliore per alte performance su vette elevate e scalata su ghiaccio. Scopri prezzi e offerte

    Scarponi da alpinismo ramponabili per uomo e donna

    Gli scarponi da alpinismo ramponabili sono compatibili con ramponi semi-automatici o automatici: puoi effettuare la scelta della tipologia più adatta sulla base delle performance e del genere di alpinismo che intendi affrontare.
    Gli scarponi da alpinismo compatibili con ramponi automatici presentano due inserti in TPU, sul tallone e sulla punta, per l’attacco del rampone. Il sistema di fissaggio automatico è quello prevalente nel caso di ramponi molto tecnici, pensati per l’alpinismo di alto livello, per scalata su ghiaccio, dry-tooling e mista. Gli scarponi da alpinismo compatibili con ramponi semiautomatici presentano un unico inserto in TPU sul tallone al quale è possibile fissare i ramponi. I ramponi semiautomatici sono solitamente più apprezzati nell’alpinismo classico.
    ​​​​​​​

    Le nostre soluzioni